Ostaia Pellegrin in San Colombano Certenoli

Struttura and cibo Ostaia Pellegrin in San Colombano Certenoli: Foto, orari di lavoro, informazioni di contatto, sito online, ecc. In questa pagina è possibile trovare o scrivere una recensione su questa Ostaia Pellegrin.

Contatti

Invia aggiornamenti

Recensioni

  • 5
    Gianni Berti
    Pubblicato il 2018.12.09
    Un posto del cuore, che ha segnato il percorso della mia vita: comunioni, anniversari di matrimonio, pensionamenti. Prima della cucina è necessario parlare della persone: Franca, Mario, Mirko e Matteo, persone generose, spontanee, autentiche, come è la gente dell'appennino. Romaggi mi fa pensare a Fenoglio, alla lotta partigiana. Anche qui, come nelle Langhe, vi era un presidio partigiano importante: la divisione Cichero del comandante Aldo Gastaldi "Bisagno".
    Veniamo alla cucina, dove Franca ne è la regina e dove la memoria e la tradizione sono il motivo fondamentale. Qui non potrai trovare il Sale rosa dell'Himalaya, alga Nori o fois gras, ma una solida cucina del territorio, dove erbe aromatiche, borragini, patate e olio sono home made.
    Il risultato è semplicemente fantastico, retaggio dell'acquisizione dalle vecchie del paese, dalla memoria.
    Polpettone e salumi, fagiolane e cipolle, giardiniera.
    Ravioli eccezionali, i migliori in Italia.
    Fritto misto, cinghiale in umido, gallina ripiena e cima.
    Budino all'amaretto e torta di mele di Matteo, specialista nella pelatura di mele e patate.
    Franca, Mario, Mirko e Matteo.... Grazie di esistere.

    Giovanni Berti, sommelier in Genova
  • 5
    Matteo Satta
    Pubblicato il 2018.06.26
    Trattoria tipica Ligure, serve piatti della tradizione. I ravioli sono spettacolari. Da provare la cacciagione che risente della stagionalità. Da provare la cima alla genovese. Rapporto qualità/prezzo ottimo. Simpatici e alla mano i gestori
Scrivere una recensione

Photos

Le aziende più vicini